In questo blog cerco di descrivere itinerari di montagna percorsi sia a piedi,sia con gli sci e sia in mountain bike. Il tutto accompagnato da splendide foto di luoghi e posti fantastici
domenica 3 gennaio 2010
Monte Brento (mt 1545)
Punto di partenza: San Giovanni al monte (1061)
Visualizzazione ingrandita della mappa
Durata: 2 ore e mezza
Dislivello: m 484
Difficoltà: semplice
Parcheggiata la macchina nei pressi della chiesetta si prosegue lungo la strada per alcuni tornanti fino al bivio a destra per il sentiero n° 408b passando una stanga. La strada prosegue nel bosco di faggi per 500 metri circa fino alla splendida baita Cargoni,di proprietà della Sat di Arco (mt. 1185).
http://skialpforall.blogspot.com/2010/01/cargoni-baita-mt.html
Continuando lungo la strada forestale,seguendo il sentiero con indicazione per il monte Brento,si arriva fino a località Fontane (mt. 1285) da dove volendo si può prendere il sentiero a destra e salire subito in quota. Io consiglio di procedere lungo la strada forestale (sentiero n° 408b)fino al successivo bivio sempre a destra da dove la strada comincia a salire fino alla Pineta (mt. 1350). Da quì il sentiero comincia a farsi sempre più ripido fino a quando deviando a sinistra rimane in quota fino al segnale di vetta. Il panorama da qui rimane mozzafiato facendo attenzione a dove mettere i piedi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento