Ti piace il mio blog?

venerdì 4 febbraio 2011

Monte Fravort (mt. 2347) - Val dei Mocheni - Gruppo del Lagorai




Punto di partenza: Loc. Tingherla
Visualizzazione ingrandita della mappa

Dislivello: m 850
Esposizione: Sud - Ovest
Durata salita: 3 ore
Siluppo: km 5,50
Difficoltà: media
Attrezzatura: normale da sci alpinismo,rampant
Punti di appoggio: nessuno
Percorso on Gpsed: non disponibile
Escursione effettuata in data: 04/02/2011
Voto: 7
Foto

Bellissimo itinerario nei boschi di larice del Lagorai della val dei Mocheni,peccato solo per la scarsità di neve che ci ha costretto a portare gli sci negli zaini per circa 1 km.
Gruppo speciale e numeroso con Rocco ,Rocco junior,Vittorino,Alberto con il suo personale maestro di sci e Romano a fare da capo gita.
Lasciate le macchine in una delle scarse piazzole sopra la località Tingherle (mt. 1345) cominciamo la salita percorrendo la strada che va verso gli impianti di risalita della Panarotta che rimangono sulla nostra destra. Risaliamo la val Bella passando attraverso dei prati con masi e lungo un canalino prendiamo quota fino ad uno spiazzo con il Monte Oscivart (mt. 2286) sempre alla nostra sinistra. Lungo un tratto più ripido arriviamo fino alla forcella,ma rimanendo leggermente più bassi attraversiamo a destra e ci portiamo sotto la pala che porta in vetta. L'ultimo tratto lo affrontiamo con i rampant e senza grossi problemi arriviamo in vatta con una fantastica vista su Gronlait,Hoabonti e Panarotta.

Nessun commento:

Posta un commento