Ti piace il mio blog?

giovedì 2 giugno 2011

Bolognano - S.Barbara (mt. 1169) Monte Velo





Accesso: Da Arco si arriva a Bolognano

Visualizzazione ingrandita della mappa
Punto di partenza: Chiesa di Bolognano
Dislivello: m 1039
Esposizione: ovest
Durata salita: 2 ore
Sviluppo: km 11,90
Difficoltà: media alta
Punti di appoggio: Hotel Genzianella alla fine del percorso
Escursione effettuata in data: 02/06/2011
Percorso Gps
Grafico altimetria
Cartina topografica del percorso
Voto: 8

Classica scalata quella del Monte Velo per gli appasionati della bici da corsa da effettuare solo con un'ottima gamba a causa delle pendenze sempre impegnative. Abbandonata la chiesa di Bolognano alla mia sinistra comincio la salita in direzione loc. Gazzi da dove,tornante dopo tornante,comincia la mia avventura e lentamente abbandono le ultima case della frazione prima di inerpicarmi lungo la strada in mezzo al bosco. Il percorso fin da subito da poco respiro,arrivo alla loc. Salve Regina ( mt. 560) e poi dopo una serie di lunghe rette molto impegnative mi accingo ad arrivare al Monte Velo ( mt. 1023). Ora la pendenza lascia un po' di tregua prima dell'ultimo sforzo in mezzo ai larici. Ultimi tornanti ed arrivo nella piana della mia metà finale,affatticato,ma ben contento della mia piccola impresa. A S.Barbara possibilità di bere dalla fontana alle pendici del Monte Stivo oppure,trattamento seciale,si può decidere di pranzare presso l'Hotel Genzianella.

Nessun commento:

Posta un commento