In questo blog cerco di descrivere itinerari di montagna percorsi sia a piedi,sia con gli sci e sia in mountain bike. Il tutto accompagnato da splendide foto di luoghi e posti fantastici
martedì 16 febbraio 2010
Cima Alta (mt. 1847) e Cima Bassa (mt. 1705) - Malga Campo -
Luogo di partenza: da Drena parcheggiare la macchina fin dove è possibile lungo la strada in direzione Malga Campo
Visualizzazione ingrandita della mappa
Dislivello: dipende da dove si lascia la macchina (1000 mt. ca.)
Tempo di salita: 2 ore e mezza
Grado di difficoltà:semplice
Esposizione: nord-ovest
La strada che da Drena sale in direzione Malga Campo (mt.1379) d'inverno per ragioni di sicurezza viene chiusa ponendo il cartello di divieto di traffico all'inizio della salita,pertanto fare attenzione alle multe.
Lasciata la macchina si segue la strada forestale fino a quando incrociamo il sentiero n°623 che taglia i tornanti salendo subito di quota arrivando fino ai grandi prati dove si trovano le 2 malghe e la chiesetta. Da quì si segue sempre il sentiero n° 623 che entra nel bosco fino ad arrivare alla strada forestale e si prende a sinistra lungo la stessa in un tratto lungo ma dalla pendenza lieve. Terminata la strada si comincia a salire diritto verso la cima e ,zeta dopo zeta,si sale di quota fino ad arrivare al passo e poi alla cima subito dopo. Sicuramente più sicuro e l'itinerario,dopo buone nevicate,che sale prima a Cima Bassa(mt. 1705) e poi sale in cresta fino alla nostra meta. La discesa e' veramente qualcosa di fantastico,prima nei prati e poi nel bosco.
http://www.youtube.com/watch?v=tvSgYqGN1Qc
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento